Iniziativa “Voce al cittadino”.

Questa iniziativa ha lo scopo di mettere al centro il cittadino, promuovendo appuntamenti all’interno dei quali ognuno può esprimere opinioni o segnalare migliorie, contribuendo a una buona gestione della cosa pubblica. Le scelte amministrative rappresentano momenti importanti per lo sviluppo socioeconomico di una comunità, spesso alla cittadinanza viene attribuito un ruolo esclusivamente elettorale, per noi non è così! Durante la legislatura comunale, il cittadino dovrebbe essere parte integrante e centrale dell’azione amministrativa stessa, è dovere/diritto del cittadino esprime opinioni e segnalare migliorie per il proprio paese. “Voce al cittadino” sarà presente nelle piazze di Cotronei con cadenza bimestrale (con moduli cartacei) e quotidianamente su questa pagina.

Raccolte tutte le segnalazioni (proposte o lamentele), sarà premura di “Svolta la Carta” trasmetterle all’Amministrazione Comunale, pretendendo che se ne faccia carico cercando di dare una giusta risonanza, appunto, alla voce del cittadino.

Con il seguente modulo è possibile effettuare segnalazioni di problemi sul territorio comunale in modo semplice e veloce, anche in totale anonimato. Documenteremo ogni nostra azione ed eventuali risposte da parte dell’ente. Per noi l’ascolto è una priorità, ci impegneremo affinché la voce di ogni cittadino possa arrivare a chi di competenza.



Non compilare i campi sottostanti per mantenere l'anonimato.


Prenderemo in carico la tua richiesta, constateremo la veridicità di quanto segnalato proponendola all’ente comunale, documentando ogni nostra azione ed eventuali risposte da parte dell’ente.