Tutto su “Svolta La Carta”


Nei giorni scorsi sono apparsi per Cotronei dei manifesti con la scritta “Svolta la Carta”. E’ la nuova associazione politico culturale costituita a Cotronei da alcuni ragazzi con lo spirito di promuovere il confronto su temi di sviluppo locale e la sinergia fra le varie realtà presenti, con l’intendo di avviare una discussione costruttiva sulla gestione e valorizzazione della cosa pubblica. I giovani fondatori sono Nicola Albi 24 anni ricopre la carica di Presidente, Salvatore Chimento 26 anni già consigliere Comunale con la carica di Vice Presidente ed Emmanuele Scavelli 24 anni Segretario/Tesoriere, tre giovani cotronellari con grandi ambizioni. “Svolta la Carta” vuole essere un gruppo aperto per tutti, contro nessuno anzi, propositivo, rappresentanza di nessuno schieramento politico ma volto al coinvolgimento di più identità.

“Proviamo ad immaginare i vostri pensieri: “ecco un altro partito politico”, “ah, la solita storia” o ancora “ci mancava questa. Bene, tutto ciò è comprensibile. Effettivamente a Cotronei abbiamo bisogno di tante cose ma non di un altro solito partito politico, è troppo aspro e teso l’ambiente politico che si è instaurato e tutto ciò conseguenzialmente porta solo al male del nostro amato paese. Ecco perché “Svolta La Carta” è un associazione culturale prima che politica. Siamo semplicemente la parte più giovane del paese, sicuramente la più inesperta sotto molti punti di vista, mossa dall’incessante voglia di vivere in un paese dove i problemi si affrontano e risolvono tutti insieme, minoranza, maggioranza, associazioni e soprattutto popolazione.”

L’Associazione nei prossimi giorni presenterà alla comunità il proprio programma di lavoro, appuntamento al quale saranno invitate le forze politiche locali, il mondo dell’associazionismo e la società civile tutta. Presenti anche sul web, sarà possibile interagire tramite la pagina Facebook e il sito internet www.svoltalacarta.it, una piattaforma semplice e intuitiva pensata per accorciare le distanze e restare sempre aggiornati sulle future iniziative. Obiettivo della neo costituita associazione è quello di favorire un più ampio coinvolgimento dei Cittadini nelle scelte politiche e amministrative locali.

Lascia un commento