“PARTE IL TOUR DI “SVOLTA LA CARTA” PER I LOCALI DI COTRONEI. IL LAVORO: ESPERIENZE A CONFRONTO”

Il termine DOXA, dal greco opinione, usato per indicare quella forma di conoscenza che, basandosi sull’opinione soggettiva, non possiede la certezza obiettiva della verità. A pensarci bene è questo lo scopo della linea programmatica dell’Associazione “Svolta la Carta”, ovvero, mettersi in gioco, coinvolgendo il Cittadino senza possedere la cd. “verità in tasca”.

Il gruppo politico-culturale, sta organizzando, per il prossimo 31 maggio, un incontro culturale, volto a discutere sul tema: LAVORO, DIFFICOLTÀ’ E TRAGUARDI, argomento scelto, dalla rete, nel sondaggio proposto qualche settimana fa.

Contrariamente a quanto avviene solitamente per gli incontri pubblici, ad ospitare l’appuntamento saranno le attività locali (bar e pub), quello di venerdì 31 si svolgerà presso la Yogurteria Er France proprio a voler abbandonare ogni formalità e discutere su un tema importante e caro a tutti, quali il lavoro. L’ iniziativa sarà aperta ai quali vorranno portare una testimonianza, del proprio lavoro, dei traguardi raggiunti ma anche delle difficoltà che quotidianamente si affrontano per raggiungere gli stessi.

#latuaopinioneconta è lo slogan caratterizzante di questa iniziativa, infatti, l’opinione del Cittadino, spesso chiamato “corpo elettorale”, deve essere qualcosa da cui partire e non un punto d’arrivo, imprescindibile dal mondo della politica ma, negli ultimi decenni, questo dovere si è trasformato nella concessione di un qualcosa, SBAGLIATO! L’organo di governo ha il dovere di “Servire il popolo e non servirsi del popolo” per fare ciò, l’ascolto è l’animus di una esperienza legislativa e politica.

Nessun protagonista, a far da padrone sarà il confronto e il dialogo, così come avviene solitamente nei bar, un primo appuntamento che vuole fare da inizio a una seria e attenta programmazione.

Lascia un commento