Il sondaggio, uno strumento per carpire le aspettative della Comunità

L’Associazione Politico-Culturale “Svolta la Carta” continua per la sua strada, improntando, sempre di più, la propria linea sul coinvolgimento e sull’ascolto delle opinioni dei Cittadini di Cotronei. Uno degli strumenti adoperati per raggiungere tali obiettivi, sono i sondaggi, infatti, con cadenza periodica vengono individuati dei quesiti sui quali si chiede l’opinione dei Cittadini.

In data 30 marzo è stato ufficializzato, sulla pagina ufficiale Facebook dell’associazione, il secondo sondaggio strutturato in 6 quesiti. Nel dettaglio i temi e i relativi risultati:

  1.  Uno dei seguenti argomenti verrà trattato durante la prossima iniziativa, scegli quello che ti sta più a cuore: Cultura giovani e politica (17,14%); Metodi che la classe dirigente dovrebbe attuare per lo sviluppo culturale di una società (20%); Lavoro, difficoltà e traguardi (37,14%); Le opportunità che Cotronei offre, speranze e idee (25,71%).
  2.  Valuta la qualità degli interventi di ripristino e delle opere pubbliche in genere a Cotronei (da 0 a 100%): 27% (media);
  3.  Valuta la qualità dei servizi pubblici di Cotronei (es. vigilanza urbana o servizio idrico) (da 0 a 100%): 19% (media)
  4.  Valuta il servizio di assistenza sociale offerto dal Comune di Cotronei (da 0 a 100%): 24% (media)
  5.  Valuta il sistema di rotazione garantito dal Comune di Cotronei in riferimento agli affidamenti diretti di lavori pubblici (somme urgenze, incarichi professionali, ecc) (da 0 a 100%): 15% (media)
  6.  Pensi che Cotronei debba incentivare maggiormente cultura e aggregazione sociale?: Si  96,88%; No 3,13%.

I Componenti dell’Associazione si dicono soddisfatti per l’esito e per la partecipazione registrata per questo secondo sondaggio, nel frattempo, si è già a lavoro per organizzare la prossima iniziativa che vedrà, il coinvolgimenti di tutti colo che vorranno confrontarsi, discutere o esprimere la propria opinione, in compagnia di un buon caffè, sul tema scelto nel sondaggio stesso (quesito n° 1). Uno degli slogan di “Svolta la carta” è: LA TUA OPINIONE CONTA, è grazie a strumenti del genere che si riescono a carpire le aspettative della Comunità. Altro appuntamento importante, sarà “Voce al Cittadino,” il consueto gazebo sarà allestito in una delle Piazze del Paese indicativamente verso la metà di Maggio. Futuri aggiornamenti saranno disponibili sui profili social dell’Associazione e sul sito www.svoltalacarta.it.

Lascia un commento