Apertura Web Project “Svolta La Carta”

Se sei giunto su questo sito è sicuramente conseguenza della curiosità. Ti starai dunque chiedendo cosa sia in pratica questa storia! Bene iniziamo:

Com’è facilmente intuibile, il nome della web-page è “svolta la carta” e si rifà al nome dell associazione neonata nel novembre del 2018.

Aspetta un attimo.. Provo a immaginare ciò che ti sta passando per la testa in questi attimi: “ecco un altro partito politico”, “ah, la solita e già sentita storia” o ancora “ci mancava questa”.. Bene, ti capisco ed è comprensibile tutto ciò. Effettivamente a Cotronei abbiamo bisogno di tante cose, ma non di un altro solito partito politico.

È per questo che “Svolta La Carta” è un associazione culturale prima che politica. Siamo semplicemente la parte più giovane del paese, sicuramente la più inesperta sotto molti punti di vista, mossa dall’incessante voglia di vivere in un paese dove i problemi si affrontano e risolvono tutti insieme, minoranza, maggioranza, associazioni e soprattutto popolazione. Non abbiamo la soluzione a niente, non siamo la medicina di alcun male, non siamo i salvatori della patria né i paladini della giustizia e mai lo saremo. Ma di certo proveremo a muovere qualcosa in questo paese che sta prendendo direzioni sempre meno accettabili.

Vi chiederete di chi sia la colpa di tutto ciò. Bé se c’è una delle poche cose che vi promettiamo è che nel nostro dizionario non sarà presente la parola colpa. È ora che ognuno di noi si prenda le sue responsabilità. La situazione è da ripristinare al più presto. Dobbiamo ritornare a sorridere, a volerci bene senza troppi rancori e senza pregiudizi dettati dal passato o dall’ignoranza. Bisogna che la gente esca in giro per il paese sorridendo, bisogna ritrovare un clima di serenità che sta ormai svanendo.

Noi proveremo a farlo attraverso iniziative e mettendo a disposizione di ognuno di voi la nostra voglia di fare. Non ci vedrete mai alzare i toni, non vedrete mai offese o attacchi personali da parte nostra. Non cercheremo la causa dei mali che gravano sulla nostra comunità, ma ci impegneremo per trovarne la soluzione.. Sempre e solo insieme a voi!

Lascia un commento